“Il cane è l'amico più fedele, il primo cui dare il benvenuto, il più importante da difendere"
Come lavoriamo
Tutti i nostri ospiti devono essere dotati di microchip, regolarmente iscritti in Anagrafe Canina, vaccinati, sverminati e protetti da pulci, zecche e pappataci. Consigliamo a tutti i nostri clienti di arrivare entro le 11.30, così da permettere al cane di stare con noi più tempo durante il giorno e non trovarsi subito solo. L’arrivo entro le 11.30 diventa obbligatorio qualora arrivi in pensione un nuovo ospite. L’arrivo nel pomeriggio o ancora peggio la sera, potrebbe causare troppo stress nella nuova recluta, cosa che vogliamo assolutamente evitare!
L'inserimento del cane
L'inserimento del cane
Prima di accettare un ospite per le vacanze, chiediamo gli siano concessi 3 giorni per conoscerci e ambientarsi. Questo è un lasso di tempo indispensabile per capire se piacciamo al vostro amico e se lui possa essere sereno con noi, ma non solo: è anche utilissimo a lui per capire che siamo amici e che la sua famiglia non lo ha certo abbandonato! Vi chiediamo quindi di portare vostro cane di mattina, lasciarlo con noi per due notti per poi venirlo a prendere.. Durante l’ambientamento la famiglia deve poter essere facilmente contattabile, perché nel caso in cui dovessimo notare che il nostro ospite è troppo a disagio, vogliamo permettergli di tornare a casa prima dello scadere del periodo.
Perché proprio 3 giorni? Perché è il tempo che serve a lui per capire “come funzionano le cose”. Un inserimento più breve non ci da abbastanza informazioni. Dobbiamo attendere i suoi tempi e capire cosa lui ci vuole dire. La maggior parte dei cani necessita solo di questo ambientamento, ma per alcuni più timidi potremmo consigliare più periodi, di breve durata.
Arriva il nostro ospite
Arriva il nostro ospite
Appena arrivati, tutti i nuovi ospiti vengono accompagnati nei parchi dalle loro zie. Se il cane è un nuovo ospite, chiederemo ai proprietari di fare la passeggiata in libertà nel parco insieme a noi. Vi chiederemo di parlarci del vostro cane, così da conoscerlo insieme a voi e capire come accudirlo al meglio. Dopo la passeggiata, sceglieremo l’alloggio migliore per lui. I cani possono stare in box da soli, in coppia o in gruppo, in base alle loro necessità, alla loro taglia e alla loro età. Ogni giorno potranno correre e giocare liberi con le nostre ragazze nei parchi e i suoi familiari potranno seguire le sue avventure grazie alle foto e ai video sulla nostra pagina Facebook.